fisioterapia strumentale

servizio di hiso centro di terapia fisica

La Fisioterapia si avvale di metodiche basate sull’utilizzo di energie fisiche. La particolarità di queste terapie consiste in una rapida risoluzione dei problemi attraverso un' azione: ANTIDOLORIFICA, ANTINFIAMMATORIA, BIOSTIMOLANTE, DECONTRATTURANTE, MIRATA AL PROBLEMA SPECIFICO.

DOCTOR TECAR PLUS

Doctor Tecar PLUS è uno strumento compatto e potente, unico nel suo genere: la possibilità di gestire la terapia seguendo diverse impostazioni dà al terapista un controllo assoluto del trattamento. Un dispositivo completo, capace di guidare la terapia mantenendo sicurezza ed efficacia terapeutica; la libreria patologica, i protocolli spiegati per fase, le innovative modalità terapeutiche e gli accessori pratici e funzionali fanno di Doctor Tecar PLUS un sistema fondamentale per una pratica terapeutica di alto livello.

Scarica il pdf


CRYO SOUND E SHOCK TERMICO

La Crioultrasuonoterapia sfrutta l’azione combinata di due diverse modalità fisico-terapeutiche: la crioterapia e gli ultrasuoni. È una nuova tecnologia che integra e potenzia i benefici degli ultrasuoni con quelli della crioterapia, evitando possibili complicanze dell’effetto termico e migliorando l’azione terapeutica e biologica.

LO SHOCK TERMICO Combinazione modulata di vasodilatazione e vasocostrizione tissutale che consente di sfruttare gli effetti delle variazioni termiche indotte nei vari distretti.

Scarica il pdf


SIRIO ULTRA SUONO

SIRIO è un dispositivo generatore di ultrasuoni a bassa frequenza finalizzato al trattamento di numerose patologie che affliggono il sistema muscolo scheletrico. I movimenti oscillatori generati dai trasduttori stimolano i tessuti incrementando l’attività dei sistemi circolatorio e linfatico.




ULTRASUONI

In fisioterapia gli ultrasuoni forniscono un valido aiuto nel trattamento di numerosi disturbi. Nel nostro centro la terapia con ultrasuoni può essere somministrata in due modi diversi:
  • ad alta frequenza
    - per contatto: viene applicato un gel conduttivo sulla zona di cute interessata e sulla testina dell’apparecchio a onde sonore; la testina viene poi messa “a contatto” con la parte da trattare.
    - a immersione: la parte da trattare viene “immersa” in acqua tiepida, insieme alla testina dell’apparecchio a onde sonore; il trattamento avviene senza contatto e direttamente in acqua, trasmettendo gli ultrasuoni sulla parte anatomica interessata; questa procedura è utile in caso di forti dolori o di zone irregolari quali gomito, malleolo, mani e piedi.

ELETTROTERAPIA

L’ENF terapia impiega una tecnologia estremamente evoluta. Il nome deriva da “Electro Neuro Feedback Therapy” e significa “Elettro Neuro Terapia a Retroazione”. Grazie alla sua capacità di interagire con l’organismo, l’ENF terapia viene utilizzata con grandi risultati nella riabilitazione veloce per tutte le problematiche dell’apparato locomotore.

Straordinario su un gran numero di patologie!

Concepito per l’impiego ottimale in Fisioterapia, l’ENF dà grandi risultati nel trattamento di un ampio ventaglio di patologie sia acute che croniche.