Campi magnetici
L'applicazione nei distretti anatomici colpiti da eventi traumatici, disordini metabolici o perdita di funzione cronicizzata di magneti permanenti a campo stabile ripristina in tempi brevissimi i normali processi fisiologici aumentando il flusso arterioso, diminuendo le contratture muscolari con un effetto analgesico privo di qualsiasi effetto collaterale o fenomeni avversi.
In biologia uno dei meccanismi più importanti è la pompa sodio-potassio della membrana cellulare. La magnetoterapia a campo stabile riequilibra in modo evidente gli scambi degli elettroliti fra le cellule e lo spazio extracellulare.
Nel nostro studio utilizziamo magneti al neodimio di altissima qualità prodotti in numero limitato su misura con forme e potenze calibrate esclusivamente a scopo terapeutico non disponibili sul mercato.
La Metodica di applicazione e i materiali utilizzati sono il risultato di anni di ricerche, studio clinico e sperimentazione su molteplici patologie del sistema muscolo scheletrico sia in fase acuta che cronica.
I migliori risultati positivi si riscontrano nella cura delle patologie vertebrali come protrusioni ed ernie discali, traumi recenti e artrosi delle grandi articolazioni.