top of page
Osteopata sul lavoro

Osteopatia


L’Osteopatia è una forma di trattamento manuale che considera l’individuo nella sua globalità.
Opera al fine di ripristinare un equilibrio tra struttura muscolo-scheletrica, organi interni e sistema nervoso ricercando la causa originaria del problema e non semplicemente la riduzione del sintomo.
Si propone come intervento non farmacologico e trova applicazione in moltissimi ambiti della patologia medica di ogni fascia d’età, da quella neonatale a quella geriatrica.
È infatti utile nella gestione di disparate problematiche che spaziano dai più semplici dolori muscolari alle difficoltà digestive e molto altro.
Condivide con la medicina tradizionale le basi scientifiche e i sistemi diagnostici, può essere un intervento complementare al percorso di cura impostato da qualsiasi figura medica senza entrarne in conflitto.
Presso il Centro HISO potrai trovare D.O Simone Ajrola, diplomato in Osteopatia presso SOMA Istituto di Osteopatia Milano e laureato in Fisioterapia presso Università Vita-Salute San Raffaele.

 

 

D.O. Emanuela Eris Temporin

 

Fisioterapista/Osteopata

Il suo interesse parte dal 1998 con la sua tesi indirizzata ai pazienti affetti da sterilità. Questo percorso le permette di approfondire problematiche della sfera urogenitale femminile e maschile, seguire donne in gravidanza e i nascituri nel loro sviluppo.
Negli anni le sue competenze si sono ampliate seguendo i pazienti con disfunzioni legate alla masticazione sia nei bambini che negli adulti, problematiche legate ad aspetti neurologici come mal di testa, esiti post ictus e situazioni che coinvolgono la sfera Emotivo Emozionale Comportamentale come attacchi di panico, insonnia, paura, insicurezza.
Inoltre collabora con medici veterinari con le stesse tecniche adattate in campo animale.

Esiste una stretta relazione tra corpo e psiche.Tramite l’applicazione di tecniche manuali si modificano tensioni profonde e si stimola una risposta ad una sofferenza fisica ed emozionale. L’osteopata accompagna quindi il paziente in un percorso di liberazione dal giogo delle memorie inconsce al fine di modificare lo spazio emozionale e di padroneggiare le pulsioni personali. Emanuela Eris Temporin segue da molti anni pazienti con difficoltà fisiche legate a precedenti traumi emotivi presso il Centro Hiso.

Immagine
Immagine
bottom of page