top of page

Massoterapia / Terapia manuale

E' l'insieme delle tecniche di massaggio utilizzate a seconda degli obiettivi da raggiungere. Grazie alla preparazione e all'esperienza, le mani del terapista sono in grado di modulare intensità e durata delle singole manovre.

 

MASSOTERAPIA CURATIVA

Miofasciale: Ridona libertà al movimento attraverso un massaggio profondo. Fisioterapico: Riequilibra: una muscolatura alterata da patologie croniche o traumatiche.

MASSOTERAPIA SPORTIVA

Defaticante: Elimina con rapidità la fatica muscolare attraverso un massaggio morbido e drenante. Preparatorio: Riduce il rischio di stiramenti o strappi stimolando la circolazione e l'ossigenazione.

 

LINFODRENAGGIO

Antistress: Ridona benessere e armonia eliminando lo stress quotidiano. Linfodrenante: Agisce in casi di eccessiva ritenzione di liquidi, adatto nel trattamento della cellulite. Tonificante - Rassodante: Stimola l'ossigenazione dei tessuti migliorandone il tono, l'elasticità e la compattezza.

MANIPOLAZIONE MIOFASCIALE CON IASTM TOOLS

Acronimo di (Instrument Assisted Soft Tissue Mobilization)

 

Tradotto significa “strumento per la mobilizzazione assistita dei tessuti molli”.

Affiancano, o armano, la mano nel trattamento dei tessuti molli, cute, muscoli e fascia ed essere più selettivi che con la sola mano.

Generalmente è in grado di abbattere efficacemente le restrizioni fasciali, e il tessuto cicatriziale attraverso frizioni, compressioni e scivolamenti sul tessuto target. Per mezzo di “microtraumi” (controllati e specifici) alla struttura dei tessuti molli oggetto del trattamento si provoca una stimolazione meccanica oltre che neurofisiologica. Il microtrauma avvia il “riassorbimento” o il rimodellamento della fibrosi o del tessuto cicatriziale in eccesso e facilita una cascata di reazioni neurofisiologiche con conseguente rimodellamento delle strutture dei tessuti molli interessati. 
Inoltre è, altresì, efficace nel trattamento delle cicatrici e delle aderenze, che si strutturano nei tessuti dopo un trauma, o a seguito di un intervento chirurgico.

bottom of page