top of page

ENDOMETRIOSI

L’endometrio è la mucosa dell’utero che viene espulsa ogni mese con il flusso mestruale. Quando si soffre di endometriosi, un tessuto simile a questo inizia a crescere anche in altre aree del corpo. L’organismo tenta di liberarsene, ma il tessuto non ha vie d’uscita, quindi può causare un dolore molto intenso.

La patologia si manifesta in modi diversi: alcune donne ne soffrono profondamente, altre notano pochi segni evidenti, altre ancora non avvertono nulla.  

I sintomi dell’endometriosi spaziano dalla stanchezza estrema alla candidosi ricorrente e all’infertilità. 

Al giungere delle mestruazioni, l’organismo fa in modo che tutto il tessuto endometriale inizi a disperdersi. Mentre il tessuto mestruale fuoriesce dalla vagina con il flusso, quello che si trova al di fuori dell’utero non trova una via d’uscita. 

Questa è la motivazione per la quale le mestruazioni diventano irregolari e molto abbondanti. 

Inoltre, si possono sviluppare infiammazioni e percepire forti dolori nella zona pelvica che peggiorano durante e dopo il rapporto sessuale, e sindromi dolorose proiettate nella zona lombare (soprattutto nel giungere del ciclo mestruale).

In alcuni casi è possibile anche la formazione di cicatrici e cisti.

 

IL NOSTRO METODO

 

Ciò che noi proponiamo è una metodologia di intervento specifica per il trattamento viscerale, per mezzo di una serie di manualità arricchite sempre dall’ingegneria Manutech BH e, sulla falsa riga di quello appena menzionato, anche miofasciale e fasciale. Anche in questo caso e’consigliato l’abbinamento della camera bio barica, ad integrazione al trattamento dei nostri operatori. Quindi un pacchetto a tutti gli effetti, che gode gli stessi benefici dei precedenti menzionati.

Ad oggi, statisticamente, possiamo già affermare con risultati sorprendenti.

bottom of page